About me

Sono Alessandro Nacinelli, classe 63 e  dal 1985 mi occupo di tecniche di memoria e lettura veloce. Iniziai frequentando e poi collaborando con i corsi dal vivo con una società che ha formato molti professionisti ma è nel 1998, l’8 marzo di quell’anno che partii con la mia avventura su internet con Mnemonia.net. Inizialmente erano solo informazioni, relative alle tecniche ma ben presto sviluppai il primo corso on-line di tecniche di memoria e poco dopo anche quello di lettura veloce.

Nonostante la fiducia negli acquisti on-line fosse ben lontana dall’attuale, le soddisfazioni non mancavano e non era certo per i guadagni, ma per le mail di soddisfazione che ricevevo.

Nei corsi dal vivo, i tempi erano sempre stretti, le informazioni che gli allievi ricevevano erano indirizzate alle tecniche e ben poco sui metodi di studio ed internet da grande piazza virtuale ha mostrato questa carenza, ovvero unire i metodi di studio con le tecniche di memoria e lettura veloce.

Quindi le mappe mentali, i metodi per prendere appunti dal vivo, la concentrazione e molto altro, poi ….. nacque mio figlio e divenne la mia cavia preferita! 😀

Dalla terza elementare iniziammo a studiare con i migliori metodi di studio, usando le tecniche di memoria, adatte alla sua età ed i risultati furono entusiasmanti, scontrandosi però contro un sistema vecchio di decine e decine di anni e per questo decisi di pubblicare il mio primo libro “Basta studiare” ( ne feci anche una versione precedente ma … questa è migliore 🙂 ) nel quale descrivo i metodi e comportamente da utilizzare, sia per i genitori che vogliono aiutare i propri figli, che gli insegnanti a scuola, fino ad arrivare agli universitari.

…si ma… perchè questo blog?

 

Perchè la scuola, e il mondo del lavoro sono divisi! L’etica non è piu utilizzata preferendole dei velati soprusi, ma la scuola è il corridoio che porta al futuro. Un corridoio con molte stanza ai lati che distraggono, costringono o perdono i nostri studenti, ecco, aiutatemi a parlare di quelle stanze, in modo che vengano utilizzate solo come “riposo temporaneo” e non come punto finale, il quale dovrà essere molto piu avanti.

About me ultima modifica: 2013-09-10T20:49:23+00:00 da Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.